Amministrazione

Il Software gestionale Business Cube gestisce tutta l’area amministrativa, una delle principali e più ampie aree aziendali, fornendo un valido strumento a supporto di tutte quelle attività connesse alla gestione e all’elaborazione di informazioni economiche. Il Software gestionale Business Cube è uno strumento efficace e preciso che permette di adempiere a tutte le attività amministrative e fiscali di un’azienda; dotato di tutte le funzioni necessarie, è in grado di integrarsi con tutte le altre aree aziendali e dialogare con esse.

Principali funzionalità:

  • ANAGRAFICA GENERALE

La funzione Anagrafica Generale gestisce tutti i dati anagrafici di clienti, fornitori, percipienti e ditte, registrando la storia delle varie modifiche effettuate e memorizzando le variazioni in base ad una data di validità. E’ possibile inoltre creare bilanci e partitari consolidati.

  • CONTABILITA’ GENERALE, SEMPLIFICATA E IVA

Questa funzione permette di gestire la contabilità ordinaria: esegue operazioni di inserimento, modifica, annullamento delle registrazioni contabili attraverso specifici strumenti di immissione come la prima nota, lo scadenzario, la distinta e la presentazione effetti (oppure da magazzino). Il piano dei conti può essere collegato ad una struttura su più livelli per redigere il bilancio.

E’ possibile eseguire registrazioni simulate e integrative su un archivio contabile parallelo al fine di stampare un bilancio contabile di periodo, rilevando ratei, risconti, ammortamenti e rimanenze.

Il modulo gestisce gli adempimenti IVA multi-ditta con contabilità ordinaria, semplificata o con regimi IVA speciali come ad es. l’agricoltura, autotrasportatori o Tour Operator (74 ter), plafond e IVA di gruppo.

  • INCASSI E PAGAMENTI DIFFERITI

Il software gestisce automaticamente gli incassi e i pagamenti differiti, permette di registrare nuovi titoli e generare in prima nota integrativa (provvisoria) la registrazione contabile di ricevimento o emissione degli stessi. Permette inoltre di generare la registrazione contabile definitiva con la dichiarazione di avvenuta maturazione e scadenza del titolo.

Grazie alla funzione di stampa è possibile effettuare controlli o riepiloghi su titoli scaduti e non scaduti, mantenendo la loro storia e l’associazione alle scadenze originarie  ad essi riferite.

  • CESPITI

Il software di gestione dei cespiti gestisce le anagrafiche con tabelle ministeriali precompilate, effettua il calcolo automatico delle quote di ammortamento annuali e infra-annuali, il tutto integrandosi con il modulo di contabilità. Inoltre calcola le minus/plusvalenze e gestisce il super ammortamento.

  • RITENUTE D’ACCONTO

Il modulo gestisce gli adempimenti dell’azienda nel suo ruolo di sostituto d’imposta, soprattutto nella gestione dei compensi di professionisti o agenti, avvisi di parcella e scadenziario delle ritenute.

Gestisce inoltre la Certificazione Unica Telematico, generando il file da inviare ai percipienti e all’Agenzia delle Entrate.

  • INTRASTAT

Il modulo permette di gestire e produrre i file INTRA da trasmettere alla dogana, con relative stampe di controllo degli elenchi mensili, trimestrali ed annuali. Estrae in automatico i movimenti di magazzino per la generazione Intr@web e Telematico, con la possibilità di integrare manualmente le operazioni.

  • DICHIARAZIONI D’INTENTO

Grazie a questo modulo, utilizzabile sia da esportatori abituali che non, è possibile avere sotto controllo tutte le attività collegate alla normativa: genera le lettere di dichiarazione di intento da inviare ai fornitori e gestisce la ricezione delle ricevute da parte dell’Agenzia delle Entrate.

  • ADEMPIMENTI FISCALI

Il Software è costantemente aggiornato con le ultime normative fiscali e telematiche. Gestisce ad esempio la comunicazione di fatture emesse e ricevute, la comunicazione delle liquidazione periodiche IVA, gli F24 Telematico, la Certificazione Unica Telematica.

Per richiedere maggiori informazioni

Consenso al trattamento dei propri dati: